venerdì 17 giugno 2011

Spaghetti con Spada, arance e pistacchi.

Questo è un primo molto interessante, decisamente il sapore non è comune ma molto fresco nonostante sia un piatto invernale. La scelta degli ingredienti potrà risultare azzardata, ma non lasciatevi ingannare...il gusto è assolutamente sorprendente.


INGREDIENTI:
300g Pesce Spada in un'unica fetta
500g Pomodoro Pachino
1 arancia da spremere
1 Cipolla piccola
Granella di Pistacchio
300g Spaghetti


PREPARAZIONE:

  • Tagliate il pesce a dadini non troppo piccoli, il lato deve essere circa 1,5 cm. Sbucciate e tagliate la cipolla. Tagliate i pomodorini a metà e metteteli in uno scolapasta a perdere l'acqua. Tagliate la scorza dell'arancia in modo tale da ricavarne delle listarelle. Poi spremetene il succo. Preparate la pentola con l'acqua della pasta e mettetela sul fuoco.
  • In una casseruola fate appassire la cipolla in poco olio, poi aggiungete il pesce. Quando ha cambiato colore aggiungete il succo dell'arancia ed aumentate il fuoco. In fine aggiungete i pomodori e lasciate andare per circa 5-10minuti. 
  • Prendete le listarelle di scorza d'arancia e fatele bollire in acqua. Cambiate l'acqua e portate nuovamente ad ebollizione. Ripetete l'operazione un paio di volte, renderà le bucce più dolci.
  • Nel frattempo preparate la pasta. Scolatela al dente e saltatela per due minuti nella casseruola con il sugo. Aggiungete le scorze.
  • Servite con una spolverata di pistacchio.


Buon Appetito.

Nessun commento:

Posta un commento